Borgotofi è una città storica a Castel del Giudice. È stato trasformato e restaurato in un “albergo diffuso”, un hotel costituito da case situate in tutto il paese. L’hotel / villaggio è stato ricostruito in sintonia con il suo paesaggio storico.
Il villaggio è stato restaurato nel suo contesto storico, integrando strutture anti-terremoto. Il design contemporaneo si fonde con dettagli d’epoca nella reception, nella sala riunioni e negli spazi pubblici.

Durante il restauro abbiamo utilizzato pietre locali riciclate e elementi d’epoca reintegrati. Sebbene la nostra missione fosse quella di ripristinare la storia dell’edificio, la ristrutturazione offre tutti i comfort di un hotel moderno. Attualmente sono disponibili venticinque case storiche dei villaggi, mentre altre 8 saranno completate nel prossimo futuro. In totale l’hotel avrà 100 letti. Gli interni delle nostre camere riflettono le loro origini tradizionali: la classica semplicità unita ai comfort moderni.

Le case dell’hotel variano di dimensioni in base al numero di ospiti che possono essere ospitati. Ogni casa offre la connessione Wi-Fi gratuita, un mini-frigo bar, una cassaforte e un angolo cottura. Alcune case hanno un camino funzionante. Il villaggio è circondato da 40 ettari di splendidi frutteti. Le nostre mele biologiche fanno parte dell’economia locale. La fioritura primaverile e il raccolto autunnale sono diventati un favorito per i visitatori dall’Italia e non solo. I frutteti fanno parte della relazione storica tra gli abitanti del villaggio e i loro dintorni: cibo e natura in armonia. BorgoTufi e la sua posizione sono stati ufficialmente riconosciuti come uno dei più straordinari e storici villaggi italiani.

Vai al sito
  • Via Borgo Tufi, 80 86080 Castel del Giudice (IS)

  • +39 0865 946 820

  • info@borgotufi.it